Sergio Scaccabarozzi

Head of Clinical Operations, Roche
Sergio Scaccabarozzi

Sergio Scaccabarozzi è in Roche dal 1989 e attualmente è Country Head of Clinical Operations. In questo ruolo, assunto dal Gennaio del 2010, Sergio coordina una struttura di circa 80 persone ed è responsabile della gestione degli studi clinici dalla fase I alla fase IV.
Sergio si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1984 e, successivamente, ha conseguito il diploma di specializzazione in chirurgia generale.
Dopo un periodo di attività presso la divisione di chirurgia generale dell’Ospedale San Raffaele di Milano, diretta dal Prof. Valerio Di Carlo, dove si è occupato prevalentemente di aspetti inerenti la ricerca, ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel settore farmaceutico.
Dapprima in Synthelabo, come Medical Manager, ha seguito studi clinici in pneumologia, neurologia e metabolismo; dopo questa esperienza ha iniziato il suo percorso professionale nell’ambito della ricerca clinica in Roche.
Prima di assumere l’attuale ruolo, Sergio ha maturato grande esperienza come Research Physician in ambito infettivologico, lavorando sull’epatite e sull’infezione da HIV. In seguito ha coordinato il gruppo dei Country Study Managers di tutte le aree terapeutiche.